Minelab Equinox 800 Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.21

Quando l’Equinox 800 ha colpito il mercato, è stato raccolto dalle masse come se fosse la prossima cosa migliore, e la cosa migliore ha dimostrato di essere.

Parte del motivo potrebbe essere dovuto alla sua qualità effettiva e prestazioni, e l’altra parte è probabilmente dovuto alla reputazione positiva di Minelab nel settore.

Con frequenze multiple e impostazioni regolabili per personalizzare e mettere a punto il rivelatore, nessuna zona è off bounds e vecchi siti di caccia possono essere rivisitati con un pettine a denti fini.

Dovrebbe essere il rivelatore multiuso di tutti.

A colpo d’occhio…

Migliore caratteristica: Multi-IQ

Peggior caratteristica: Durata della batteria

Ideale per: Acqua, immersione, oro, prospezione, argento, monete, gioielli, reliquie, intermedi, esperti

  • Multi-IQ
  • Auto, inseguimento e bilanciamento manuale del terreno
  • Soglia regolabile
  • Auto e manuale cancellazione del rumore
  • Velocità di recupero regolabile

Il nostro verdetto: È incredibile vedere il Minelab Equinox 800 offerto al consumatore sotto i 1000 dollari. Ha diverse caratteristiche premium tra cui vera capacità multi-frequenza. Ogni caratteristica è stata attentamente calibrata per fornire prestazioni ottimali in vari terreni. L’esperto che vuole high-end per meno di mille dollari deve avere l’Equinox sulla loro breve lista.
Minelab Equinox 800 recensione

Controlla Prezzo

A chi è più adatto il Minelab Equinox 800?

La cattiva notizia è che l’Equinox 800 sarà difficile da usare per il principiante. Come con tutti i rivelatori, c’è una curva di apprendimento che deve prendere posto, e ci vorrà molto più tempo per un principiante per ottenere una maniglia su di esso. La buona notizia è che ha molte caratteristiche automatiche che possono rendere più facile per un principiante, e fino a quando si inizia facile in condizioni di terreno tranquillo, si arriverà presto a capire il 800 e il suo potenziale.

Gli intermedi e gli esperti possono anche lottare all’inizio per imparare tutte le complessità, e di nuovo, iniziate facilmente. Ci sono fino a 50 toni audio, cinque frequenze e otto profili di modalità di ricerca personalizzati per citare alcune caratteristiche. C’è certamente molto da imparare.

Come si comporta il Minelab Equinox 800?

Questa è una domanda impegnativa, ma l’Equinox è stato fatto per fornire prestazioni eccezionali, e quando lo metterai nelle tue mani, vedrai che è vero. Ogni modalità di rilevamento, Park, Field, Beach e Gold è calibrata per fornire parametri ottimali per la ricerca in quel terreno, e ogni modalità di ricerca permette due profili personalizzati per impostazioni conservative e aggressive.

Per esempio, il profilo 2 permette una rilevazione più specifica del bersaglio in condizioni difficili. Ci sono 50 segmenti di discriminazione notch con Target ID da -9 a 40. Poi hai anche la sensibilità regolabile, il bilanciamento del terreno e la soglia per sintonizzare ulteriormente il rivelatore. È estremamente leggero a 2,96 libbre, e ha un built-in, batteria ricaricabile Li-ion come fonte di alimentazione. Oh sì, è anche impermeabile fino a 10 piedi. Come pensi che si comporterà?

Caratteristiche e benefici

Multi-IQ

Multi-IQ è la tecnologia multi-frequenza che è solo una caratteristica che rende l’Equinox 800 un rivelatore eccellente. Ha cinque frequenze: 5, 10, 15, 20 e 40 kHz. Si consiglia di utilizzare tutte le frequenze contemporaneamente, ma avete anche la possibilità di utilizzare una singola frequenza quando le condizioni lo richiedono, come in alcune aree rumorose dove il rumore cancella non elimina le chiacchiere o quando si desidera affinare in un obiettivo specifico. Per esempio, trovare gioielli d’oro molto sottili in profondità poco profonde su sabbia asciutta può richiedere l’uso di 20 kHz o 40 kHz rispetto al multi.

Ogni modalità di rilevamento è anche calibrata con selezioni variabili delle singole frequenze. Per esempio, mentre la modalità Gold usa frequenze da 5, 20 e 40 kHz, le modalità Park e Field le usano tutte. È anche possibile personalizzare fino a due profili all’interno di ogni modalità di rilevamento.

Auto, tracciamento e bilanciamento manuale del terreno

L’Equinox 800 ha una gamma completa di bilanciamento del terreno da -9 a 99. Tutte le modalità di rilevamento tranne Gold ha un’impostazione predefinita di 0. Gold ha un bilanciamento del terreno di tracciamento come predefinito. Il bilanciamento del terreno cambia all’interno dei profili della modalità di rilevamento è locale e non globale, quindi se si passa a una modalità di rilevamento diversa, è necessario rifare il bilanciamento del terreno.

È possibile utilizzare Manual Ground Balance se si preferisce. Automatic Ground Balance permetterà al rilevatore di determinare i migliori parametri per le condizioni del terreno, e Tracking Ground Balance regolerà automaticamente il bilanciamento del terreno durante il rilevamento e lo spostamento su condizioni di terreno in rapido cambiamento o altamente mineralizzato. Questa è la modalità che è meglio consigliata per Gold e Beach profilo personalizzato 2 quando immerso in acqua salata.

Soglia regolabile

Se sei uno che ama sentire quel ronzio costante per determinare buoni obiettivi da oggetti spazzatura e per rilevare anche i segnali più deboli, apprezzerai la regolazione del livello di soglia. Ha una gamma da 0 a 25. A 0, non sentirete l’annullamento o il silenziamento dei bersagli rifiutati. Questo può essere raccomandato per le aree ad alto contenuto di spazzatura, in quanto la soppressione continua o l’annullamento può essere dirompente. La modalità Oro ha una soglia predefinita di 11 per migliorare significativamente i segnali più deboli da pepite d’oro piccole o profondamente sepolte.

Hai anche una funzione di soglia regolabile Pitch che consente ulteriormente un maggiore controllo della risposta audio di destinazione e per ottenere il passo più confortevole per il vostro udito.

Cancellazione automatica e manuale del rumore

Essere in grado di cancellare le interferenze dall’aria, dal terreno o dai rivelatori vicini senza riformare il bilanciamento del terreno o abbassare la sensibilità è una caratteristica conveniente. C’è sia manuale che automatico cancellazione del rumore. L’Equinox 800 ha 19 canali da -9 a 9. In modalità manuale, è possibile scegliere quello con meno interferenze.

La modalità automatica permette al rivelatore di scegliere automaticamente il canale più silenzioso basato su un algoritmo che fornisce i migliori criteri, anche se, interferenze minime possono ancora essere sentito. Ogni volta che si cambia frequenza, è necessario effettuare nuovamente la cancellazione del rumore. Verrà salvato solo sotto il profilo di ricerca di rilevamento corrente.

Velocità di recupero regolabile

Il tempo necessario a un rilevatore per differenziare i bersagli o per recuperare il rilevamento dopo che è stato rilevato un oggetto ferroso è chiamato velocità di recupero. Velocità di recupero è una caratteristica importante per indagare quando si acquista un metal detector. Recupero lento può causare oggetti buoni per essere perso quando più obiettivi sono in prossimità e soprattutto se sei in una zona trashy. Il Minelab Equinox ha otto velocità di recupero.

Devi anche considerare il tuo tasso di oscillazione. Aumentando la velocità di recupero e può consentire oscillazioni più veloce e minimo a nessun rumore del terreno, ma potrebbe ancora causare a mancare gli obiettivi. Rallentare può aiutare a mantenere la profondità e il rilevamento del bersaglio.

Limitazioni

Durata della batteria

La batteria integrata agli ioni di litio ha solo un’autonomia approssimativa di 12 ore. Con così tante funzioni al lavoro, ci si aspetta quasi che si esaurisca rapidamente. Tuttavia, si carica rapidamente da completamente scarica a piena carica. Con un caricatore ad alta capacità, ci vorranno solo quattro ore. È anche possibile utilizzare un power bank con il cavo USB incluso per alimentare l’800 anche se la batteria è scarica. Ma, quando è collegato a una banca di alimentazione, non è possibile utilizzare il rilevatore sotto l’acqua.

Domande frequenti

1. Qual è la differenza tra Equinox 800 VS Equinox 800 Multi-IQ Pro Find 35?

Non c’è differenza tra questo modello e l’Equinox 800 Multi-IQ Pro Find 35. Quest’ultimo è lo stesso metal detector Equinox 800 in questa recensione. La differenza sta nel pacchetto con quest’ultimo incluso il Pro Find 35 Pinpointer e i suoi accessori.

2. Sono le cuffie incluse impermeabili?

Le cuffie ML 80 che sono inclusi con il rivelatore Minelab non sono impermeabili. Le cuffie impermeabili devono essere acquistate separatamente. L’ML 80 è senza fili e utilizza il Bluetooth con tecnologia aptX a bassa latenza.

3. A cosa serve il modulo wireless?

Il modulo wireless WM O8 incluso riceve l’audio senza fili per migliorare l’audio veloce e chiaro senza alcun ritardo. Deve essere accoppiato all’Equinox 800 prima di poter funzionare. Non ha un altoparlante, quindi è necessario utilizzare le cuffie con il modulo, ma il jack di connessione è da 1/8″. Avrai bisogno di un adattatore se usi cuffie da ¼”. Il modulo consente di utilizzare la vostra scelta di cuffie o auricolari, e poiché il modulo può essere agganciato al vostro fianco, cuffie cablate non inibire la rilevazione come non è fisicamente collegato al rivelatore.

4. Quali bobine possono essere utilizzate con il Minelab Equinox 800?

Il searchcoil standard incluso con l’Equinox è un 11″ DD Smart coil che viene fornito con un skidplate. Ci sono anche 5″ DD e 15″ DD Smart Coils che possono essere acquistati separatamente. Sono progettati specificamente per la serie Equinox di rivelatori.

5. Quanto profondo può rivelare il metal detector Equinox?

Ci sono molti fattori che governano la rilevazione di profondità e che merita un’intera pagina propria, ma ci sono molti utenti che riportano fino a 15 “con successo. Profondità da 16-24” sono stati segnalati anche.

Conclusioni

Il Minelab Equinox 800 è detto essere il miglior rivelatore che si possa mai comprare. Una volta che si arriva a conoscere la complessità della macchina, non si guarderà mai indietro. Le sue prestazioni sulla terraferma e sott’acqua sono superbe e questo non è un’esagerazione. La prova è nel budino, o dovrei dire nell’oro? Per un prezzo inferiore a $1000, la Equinox 800 dimostra che non è necessario spendere un centesimo di più per ottenere la migliore tecnologia di rilevazione di metallo disponibile.

Controlla Prezzo di Minelab Equinox 800

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie su questo sito. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close