Connect with us

Metal Detector Professionale – recensioni e prezzi dei migliori modelli

approfondimenti

Metal Detector Professionale – recensioni e prezzi dei migliori modelli

Se sei già un cercatore esperto e vuoi passare ad un metal detector professionale, in questo articolo ti presento i migliori presenti sul mercato. Scegliere con attenzione un cercametalli che risponda perfettamente a tutte le tue esigenze è infatti fondamentale per assicurarti una ricerca efficiente e produttiva.
Metal detector professionale

Ti potrebbe interessare:

Guida all’acquisto del miglior cerca metalli per hobby

Metal Detector Professionale – recensioni per prezzo crescente

Fisher Pro-Arc 

Progettato per l’utilizzo specifico da parte di archeologi professionisti, questo metal detector è adatto soprattutto alla ricerca di reperti, monete e oggetti in oro. Lo strumento permette infatti di rilevare oggetti di piccolissime dimensioni anche a 35/40 cm di profondità, assicurando invece il rilevamento di reperti più grandi anche a profondità maggiori. Pur trattandosi di uno strumento tecnologicamente avanzato, l’uso di questo cercametalli si dimostra facile ed intuitivo, grazie anche alla presenza di un ampio display digitale che fornisce tutte le informazioni utili relative alla ricerca ed agli oggetti rilevati. Per i più esperti, ovviamente, il Fisher Pro-Arc dà la possibilità di impostare i parametri della ricerca a proprio piacimento: la sensibilità di lavoro, la discriminazione dei metalli, la tonalità del segnale audio ed il volume sono solo alcuni dei criteri che potrete modificare per assicurarvi una ricerca efficace e sicura. Anzi, il cercametalli vi permette anche di regolare il bilanciamento sul terreno (in modalità automatica o manuale), così da potersi adattare alla perfezione a qualunque tipologia di suolo e ricerca. Al di là delle principali caratteristiche tecniche, il Fisher Pro-Arc è dotato anche di un sistema di alimentazione che garantisce una lunga durata di lavoro, pari circa a 30 ore, grazie a quattro diverse batterie stilo di tipo AA.

Garrett ATX Deepseker 

La prima cosa che c’è da dire sul Garrett ATX Deepseker è senza dubbio che si tratta del più potete metal detector multifrequenza P.I. attualmente in commercio, ovviamente destinato a cercatori esperti e professionisti. Impermeabile fino a ben 3 metri di profondità, è uno strumento perfettamente in grado di lavorare in condizioni estreme, in presenza di terreni altamente mineralizzati o in caso di ricerca di oggetti piccoli e molto profondi. Essendo costruito nel rispetto di rigide norme militari, il cercametalli si dimostra non solo particolarmente robusto, ma anche resistente alla polvere ed utilizzabile completamente immerso in acque dolci e/o salate. È evidente che si tratti di un metal detector dotato di caratteristiche tecnologicamente avanzate e performanti, che ben si prestano alle esigenze di cercatori esperti. In primis, la particolare forma della piastra – denominata DD – permette di rilevare anche oggetti molto piccoli senza dover diminuire la velocità della “spazzolata” di ricerca. A questa si aggiungono un avanzato sistema del bilanciamento del terreno, una funzione di discriminazione che permette di scegliere tra 25 tipi di settaggi differenti e la possibilità di impostare la ricerca in modalità Motion o Non-Motion. Riassumendo, il Garrett ATX Deepseker dimostra di avere tutte le caratteristiche utili per un cercatore professionista che voglia avvalersi di uno strumento altamente performante. Nella versione Package, oltre al metal detector, troverai anche due diverse piastre di ricerca, un paio di cuffie wireless, una borsa ed una valigia rigida per il trasporto, otto batterie ricaricabili ed un caricabatterie.

Minelab SDC 2300 

Quanto a metal detector altamente professionali, la Minelab non sembra deludere mai. E il modello SDC 2300 ne è un ottimo esempio. Impermeabile e tecnologicamente avanzato, assicura grandi prestazioni soprattutto nella ricerca dell’oro, soprattutto in fiumi e torrenti. Lo strumento permette infatti di effettuare ricerche in condizioni difficili sia su terra sia in acqua: compatto ed impermeabile, assicura ricerche precise almeno fino a 3 metri di profondità. Ma il vero punto di forza di questo metal detector è dato dalla tecnologia Multi Period Fast (MPF), che incorpora a sua volta la Pulse Induction, assicurando una trasmissione e ricezione del segnale ben veloce, il che permette allo strumento di individuare chiaramente anche obiettivi molto piccoli come le pagliuzze in oro. Inutile sottolineare che si tratta di uno strumento davvero unico nel suo genere, ideato secondo i canoni dei metal detector ad uso militare e quindi progettato per lavorare in condizioni difficili, ma anche per essere facilmente trasportabile, essendo richiudibile in poche mosse.

OKM Rover C II 

Per i cercatori che amano effettuare ricerche in grotte, cavità o addirittura tombe, il metal detector OKM Rover C II è lo strumento ideale per garantire un’attività qualitativamente alta e proficua. Questo cercametalli permette infatti di rilevare metalli fino ad una profondità di 25 metri circa, grazie alla dotazione di ben quattro sensori diversi, e di identificare stanze sotterranee, tunnel e cavità fino a 40 metri dal livello del suolo. Misurando la resistenza del suolo e le sue variazioni, il Rover C II è in grado infatti di individuare la presenza di eventuali spazi vuoti sotto terra. Per fare tutto questo, è ovvio che il metal detector sia dotato di caratteristiche tecnologiche di alto livello: neutralizzazione dei terreni altamente mineralizzati, display retro-illuminato e illuminazione sulla punta della sonda per facilitare la ricerca notturna. Al di là dell’utilizzo specifico che viene fatto di questo strumento, vi è da dire che il principio di funzionamento è molto semplice ed intuitivo, grazie soprattutto ad un menù che consente di settare tutte le impostazioni della ricerca. La tecnologia avanzata di OKM permette inoltre di effettuare una mappatura 3D del terreno così da poter visualizzare, direttamente sul tuo computer, la dimensione e la profondità degli oggetti rilevati. Per avere un’idea ben chiara di questo incredibile cercametalli, è importante considerare tutte le funzionalità che offre al cercatore: magnetometro acustico, scansioni 3D del terreno, scansioni del terreno con doppia sonda standard e Super Sensor, misura geoelettrica, discriminazione dei metalli ferrosi e non ferrosi.

Minelab GPZ7000

Attento e tecnologicamente avanzato, il GPZ7000 si dimostra il metal detector per la ricerca dell’oro più evoluto al mondo, assicurando prestazioni di altissimo livello anche per la ricerca di qualunque altro metallo. Grazie all’innovativa tecnologia Zero Voltage Transmission (ZVT) – brevetto esclusivo di Minelab -, lo strumento garantisce la rilevazione di oggetti in oro, pepite e pagliuzze anche a profondità piuttosto notevoli e in condizioni ambientali difficili, come nel caso di terreni fortemente mineralizzati. Questa nuovo sistema punta a ridurre tutte quelle interferenze che si creano tra la bobina trasmittente e quella ricevente, e che generalmente si manifestano proprio nei primi istanti di ricezione del segnale, quando lo strumento è più sensibile all’oro nativo di piccole dimensioni. Per creare un cercametalli altamente professionale, i ricercatori dell’azienda hanno voluto superare i limiti tecnici dei metal detector VLF con trasmissione a onda sinusoidale continua, che riescono ad operare difficilmente in terreni mineralizzati, e di quelli con trasmissione PI a onda quadra, in genere poco sensibili ad oggetti di piccole dimensioni come le pagliuzze.
Nonostante si tratti di uno strumento destinato soprattutto a cercatori professionisti, il GPZ7000 è caratterizzato da una gestione facile ed intuitiva, con un menù che raggruppa tutte le impostazioni relative alla modalità di ricerca, al bilanciamento del terreno, al livellamento dell’audio e alla cancellazione del rumore. Il metal detector è poi dotato della piastra di ricerca Super-D, impermeabile ed immergibile in acqua fino alla profondità di un metro circa, oltre che di un sistema GPS integrato che permette di registrare la propria posizione e memorizzare i luoghi preferiti di ricerca attraverso GoogleMaps e il programma XChange2.

MINELAB GPZ 7000 METAL DETECTOR RICERCA ORO GOLD SEARCH

Minelab - Terrazze e Giardini

6.983,00 EUR

Approfondimenti:

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più venduti

Più venduti - Posizione n. 1 Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo 210,90 EUR
Più venduti - Posizione n. 2 Garrett Pro Pointer At Pinpointer Propointer At... 126,99 EUR
Più venduti - Posizione n. 3 Kit Pro Gold Minelab Ricerca Oro Completo Setaccio... 54,50 EUR
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4 INTEY Metal Detector 9.8 " LCD Display Metallo... 136,99 EUR
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5 Metal Detector Scanner,W-Unique Portatile Airport... 19,99 EUR
Più venduti - Posizione n. 6 KKmoon Metal Detector - Punte di Vibrazione Audio... 39,99 EUR
Più venduti - Posizione n. 7 INTEY Rilevatore Metalli e Cavi Elettrici,... 23,99 EUR
Più venduti - Posizione n. 8 Scuba Tector Deteknix Xpointer Centratore Palmare... 199,00 EUR
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9 Metal Detector Oro e Metalli Cercametalli... 70,99 EUR
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10 JEEMAK Pinpointer Metal Detector Caccia al Tesoro... 39,99 EUR
To Top