Miglior Metal Detector per Oro

Ultimo aggiornamento: 04.04.21

Vuoi andare a caccia di pepite d’oro?

Se è così, è fondamentale ottenere un metal detector che possa gestire condizioni di terreno difficili.

In questo articolo, ho elencato 5 dei migliori metal detector per l’oro per aiutarti a fare la scelta giusta per il tuo budget ed esperienza.

Qual è il miglior metal detector per la ricerca di pepite d’oro?

Naturalmente, la tua scelta finale verrà giù in base a preferenza e costi, ma non fa male a leggere recensioni e prendere consigli da professionisti stagionati di metal detecting.

In realtà non hai bisogno di un gold detector specifico per trovare l’oro, perché tutti i metal detector ne raccolgono il segnale, ma una macchina specializzata rende più probabile trovare la roba buona.

Ti aiuterà anche a localizzare i pezzi sepolti più piccoli e profondi che le macchine standard hanno difficoltà a registrare.

I cercatori d’oro hanno di solito un prezzo più alto delle macchine standard, ma poiché fanno un lavoro migliore, il valore viene ripagato in ritrovamenti d’oro.

Cerca le caratteristiche che pensi ti aiuteranno, come il bilanciamento automatico del terreno, il feedback audio continuo e la tecnologia che filtra la spazzatura.

1. Garrett AT Gold Metal Detector

Garrett AT Gold recensione

Controlla Prezzo

  • Grande per la ricerca di oro!
  • Una vera modalità tutto metallo
  • Bilanciamento del terreno stellare

Il Garret AT Gold Metal Detector è uno dei migliori rivelatori di oro per trovare l’oro sul mercato!

Questo metal detector di pepite d’oro è stato progettato per scoprire piccole pepite d’oro in tutti i terreni, in particolare le aree di acqua dolce poco profonde.

È impermeabile fino a una profondità massima di 10 piedi in laghi e torrenti d’acqua dolce, quindi se si scivola dovrebbe riuscire a sopravvivere a un’inzuppata.

L’oro AT ha una bobina di ricerca 5×8 DD che è abbastanza grande per raccogliere i segnali d’oro senza perdere tempo ed è paragonabile con altri metal detector oro.

Spinge fuori la gamma più alta kHz che è perfetto per raccogliere i segnali d’oro mentre in esecuzione sulla modalità All Metal. Questo significa che cerca alla massima profondità ma con grande sensibilità. Arriverai il più in basso possibile con i migliori risultati dorati.

Il Garrett AT Gold misura 21,3 x 14,4 x 5,7 pollici e pesa 6,7 libbre.

Non è la macchina più leggera, ma non è nemmeno pesante. Avrai bisogno di 4 batterie AA per alimentarlo.

Se stai cercando un metal detector con tutte le caratteristiche che un serio cacciatore d’oro potrebbe mai avere bisogno, il Garret AT Gold Metal Detector è assolutamente da avere!

2. Minelab Gold Monster 1000 Metal Detector

Minelab Gold Monster 1000 recensione

Controlla Prezzo

  • Sensibile rivelatore a 45 kHz
  • Capacità di alta frequenza superiore
  • Estremamente facile da usare

Il Minelab Gold Monster 1000 è un rivelatore per la ricerca dell’oro a 45 kHz con modalità di discriminazione di prim’ordine e capacità di bilanciamento del terreno. È assolutamente uno dei migliori metal detector per l’oro là fuori!

Poiché le alte frequenze sono generalmente migliori a localizzare l’oro, questa macchina, con 45kHz di frequenza e un processore di segnale a 24 bit, può davvero individuare con precisione dove è nascosta la roba buona senza portare rumore e falsi segnali da altri oggetti metallici per confondere le acque.

Inoltre, ha una bobina a doppio D da 10″ x 6″ E una bobina a doppio D da 5″ nel prezzo – nessun altro lo offre.

Rispetto ad altri rivelatori d’oro ad alta frequenza sul mercato il Minelab Gold Monster 1000 ha un riconoscimento integrato del ferro e affronta meglio la conduttività dell’acqua salata.

Ha un’elettronica digitale completa per rendere i tuoi segnali facili da leggere e il bilanciamento automatico del terreno per adattarsi al terreno su cui stai lavorando.

Misura 23,6 x 5,1 x 9,8 pollici e pesa 6,8 libbre. Una batteria agli ioni di litio è inclusa nel setup.

Se sei un serio cercatore d’oro questa macchina è destinata ad aumentare le tue scoperte. Fa un grande lavoro di ricerca accurata dell’oro, non importa quanto piccoli siano i frammenti.

Ha meno caratteristiche di altri dello stesso prezzo, ma la tecnologia e la frequenza super alta lo rendono il perfetto compagno di caccia all’oro.

3. Minelab Equinox 800 Metal Detector

Minelab Equinox 800 recensione

Controlla Prezzo

  • Miglior metal detector leggero
  • Migliore per tutti i metalli
  • Sommergibile fino a dieci piedi

Il Minelab Equinox 800 è un modello leggero che pesa solo 2,96 libbre. È il miglior metal detector leggero là fuori.

Minelab è ben noto per la sua tecnologia multifrequenza che spinge più frequenze allo stesso tempo. Questo assicura che non si perda alcun metallo utilizzando una singola frequenza – ad esempio è possibile cacciare metalli ad alta e bassa conducibilità contemporaneamente.

C’è anche l’opzione di selezionare solo una frequenza se preferisci concentrarti su un metallo alla volta o se hai qualche interferenza minerale da condizioni del terreno difficili.

Il bilanciamento automatico e manuale del terreno e le funzioni di cancellazione automatica del rumore di solito si prendono cura di questo problema.

L’Equinox 800 ha quattro modalità di rilevamento di parco, oro, campo e spiaggia. Ognuno di questi ha due ulteriori profili di ricerca in modo da poter salvare le tue preferenze specifiche per la prossima volta.

Regolazioni della sensibilità? Ce l’hai da 1 a 25 e c’è anche un volume di soglia regolabile.

L’identificazione del bersaglio e gli indicatori del livello di profondità sono una caratteristica di tutti i migliori metal detector.

L’Equinox 800 ha identificazione di destinazione su una funzione di tacca di 50 segmenti e quattro toni di destinazione per separare gli obiettivi di ferro e non ferro. Ci sono cinque indicatori di livello di profondità per dirvi esattamente quanto in basso a scavare.

La bobina è top-notch: il suo Minelab’s 11 pollici DD con una piastra di skid.

L’intero rivelatore è impermeabile e sommergibile fino a tre metri, ha batterie ricaricabili integrate che durano circa 12 ore, uno schermo LCD retroilluminato e cuffie Bluetooth. È un vero piacere usarlo.

4. Fisher Gold Bug Pro Metal Detector

Fisher Gold Bug Pro recensione

Controlla Prezzo

  • Ideale per terreni altamente mineralizzati
  • Estremamente leggero a 2.5lbs

Il Gold Bug Pro funziona su una frequenza operativa di 19 kHz. Può rilevare una scheggia d’oro sopra tutti gli altri metalli come una moneta. Questo significa che hai bisogno di comprare un solo rilevatore.

Cominciamo con le bobine di ricerca. Questa bellezza ha veloce re-tune e bobine biassiali che davvero trovano l’oro sopra altri metalli. Sono bobine con lo standard 5 “DD rotondo chiuso che sono impermeabili – una caratteristica che non tutti i rivelatori d’oro includono. Mi piace molto questo perché rende la prospezione del fiume un’opzione.

Se bobine di 5 pollici non soddisfano c’è un’opzione per un 11 ” DD impermeabile con ricerca bobina allegato, ma che non viene come parte del pacchetto.

L’audio è grande su questo rivelatore. Ha quello che chiamano ‘V-Break’ che è un sistema di discriminazione variabile breakpoint.

Si arriva a controllare il suo audio multitono computerizzato con precisione estremamente accurata. Ci vuole un po’ per abituarsi, ma perché aiuta a distinguere il ferro a basso tono audio e l’oro ad alto tono audio, vale la pena imparare la lingua.

Il sistema di identificazione visiva aiuta davvero a individuare la posizione dell’obiettivo e taglia il frustrante tempo di “scavare in giro solo per trovare il ferro”. Risparmia la tua energia per l’oro.

Il bilanciamento del terreno è essenziale per la ricerca dell’oro ed è previsto su questo livello di rivelatore.

Sono buone notizie quindi che il Gold Bug Pro ha un sistema di bilanciamento del terreno in tempo reale che è completamente computerizzato. Si calibra da solo e indica quali minerali sono nel terreno per aiutarvi a individuare quella pepita sfuggente.

Il sistema monitora le condizioni del terreno, rintracciando le aree di sabbia nera dove spesso si trova l’oro. Il misuratore Fe3O4 indica la quantità di mineralizzazione presente per essere sicuri di non perdere nulla di buono.

Il Gold Bug Pro distingue anche tra oggetti di ferro di grandi dimensioni e pezzi più piccoli come i chiodi, in modo da poter avere una buona idea di ciò che si trova sotto il terreno senza scavare.

È una macchina per la lettura del suolo oltre che un rilevatore e una grande scelta per chi vuole davvero trovare l’oro.

Questa macchina pesa un minuscolo 2,5 libbre in modo da non avere mal di braccia e rinunciare a pochi centimetri di distanza dal jackpot. Misura 10,2 x 6,2 x 28,5 pollici e ha bisogno di 1 batteria da 9V.

5. Minelab CTX 3030 Metal Detector

Minelab CTX 3030 recensione

Controlla Prezzo

  • Miglior metal detector multi-frequenza
  • Memoria GPS imbattibile

Utilizzando la tecnologia multi-frequenza simultanea Multi-IQ di Minelab, questo metal detector spinge fuori diverse frequenze per trovare tutto ciò che è là fuori, comprese le frequenze basse e medie.

Il CTX3030 ha uno schermo LCD a colori con una retroilluminazione e luminosità regolabile che visualizza completamente il suo ID di destinazione eccellente, indicatore di profondità e ID numerico di destinazione.

Queste sono grandi caratteristiche sul rivelatore perché si può vedere che cosa il bersaglio è più probabile essere e quanto in basso è prima di scavare.

Una delle migliori caratteristiche del CTX 3030 è il suo sistema di tracciamento GPS. Questo ti permette di salvare fino a 100 posizioni e di caricare i punti dati tramite Xchange2 online.

Il GPS rende molto più facile registrare dove hai coperto e cosa hai trovato lì. Questa è roba da top di gamma.

È impermeabile fino a tre metri e ha una funzione di acqua di mare per lavorare facilmente sulle sabbie bagnate.

L’audio del CTX 303 è incredibile. Ha cuffie senza fili con tecnologia WiStream e un audio in ferro a quattro toni: non ti mancherà un solo suono.

Ultimo ma non meno importante il CTX 3030 viene fornito come standard con una bobina DD da 11 pollici con skid-plate, pesa 5,20 libbre e ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio.


Come scegliere il miglior metal detector per trovare l’oro?

La ricerca dell’oro con un metal detector è un hobby popolare – ed è facile capire perché.

Oltre ad essere potenzialmente redditizio, la caccia all’oro è molto divertente. Infatti, molte persone con il “bug” per la prospezione trovano che consuma la maggior parte del loro tempo libero!

A differenza della ricerca di monete o reliquie, tuttavia, ottenere il giusto rilevatore è essenziale se si vuole cacciare l’oro. La maggior parte dei rilevatori non è in grado di gestire gli ambienti difficili in cui si trova l’oro, quindi è importante considerare attentamente quale modello acquistare.

Ma cosa si dovrebbe cercare in un cercatore d’oro? E come si fa a scegliere con così tanti modelli (costosi) sul mercato?

Ecco i fattori chiave nella scelta di un metal detector per la caccia all’oro:

  • Conosci il tuo budget – I metal detector per oro possono essere costosi, specialmente se hai bisogno di un modello a induzione a impulsi. Questo non significa che devi spendere €8000 per un Minelab di fascia alta – e in alcuni ambienti un modello più economico può essere quasi altrettanto efficace.
  • Scegliere la tecnologia VLF ad alta frequenza o a induzione a impulsi – Entrambi i tipi di metal detector hanno i loro vantaggi e svantaggi, quindi la scelta giusta dipende dalle tue esigenze. Evita però le macchine VLF a bassa frequenza (<15kHz), perché non hanno la sensibilità necessaria per trovare piccole pepite d’oro.
  • Controllare se il rivelatore può gestire un’alta mineralizzazione – L’oro si trova spesso in terreni contenenti alti livelli di mineralizzazione, che possono causare un sacco di chiacchiere quando si utilizzano rivelatori regolari. Un rivelatore d’oro dovrebbe essere in grado di filtrare questo o ignorarlo completamente.
  • Ottenere un rivelatore con bilanciamento del terreno manuale – avendo la possibilità di regolare manualmente il bilanciamento del terreno della vostra macchina è importante quando la caccia in luoghi difficili.
  • Ricerca la tua posizione di caccia e gli obiettivi – il miglior metal detector d’oro per voi dipende da dove si sta cercando. La mineralizzazione, la quantità di spazzatura, la profondità e la dimensione della pepita media tutti influenzano la scelta giusta.

Riassunto

Mentre la caccia all’oro non è difficile, richiede strumenti specializzati se vuoi avere successo. Devi anche capire cosa rende il miglior cercatore d’oro per le tue esigenze.

La chiave è sapere se il tuo terreno di caccia può contenere pepite piccole e poco profonde o grandi e profonde. Quindi scegliere il rivelatore che probabilmente eseguire meglio in questo ambiente che è anche all’interno del vostro budget.

Naturalmente, il setup ideale ti permetterebbe di trovare pepite d’oro sia poco profonde che profonde.

Ci sono due soluzioni per questo:

  • Acquistare il Garret AT Gold che fornisce il meglio di entrambi i mondi – ma essere pronti a spendere vicino €750 o più a seconda del suo prezzo corrente. Se vuoi il miglior metal detector per la caccia all’oro, tuttavia, questa è l’opzione #1.
  • Acquista sia un rivelatore VLF ad alta frequenza che un modello a induzione di impulsi. Questo ti permette di cacciare una gamma più ampia di pepite per un costo inferiore.

L’opzione due potrebbe sembrare eccessiva, ma è più economica dell’acquisto del Minelab CTX 3030 e ti permette di cacciare una maggiore varietà di pepite. Probabilmente non sarà necessario acquistare due rivelatori come un principiante, ma come si ottiene più serio è un’opzione da considerare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie su questo sito. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close