Miglior Metal Detector – Recensioni, confronti e guida approfondita per l’acquirente

Ultimo aggiornamento: 26.09.21

Stai cercando di comprare un nuovo metal detector?

Se è così, sei nel posto giusto!

Abbiamo confrontato le prestazioni, la facilità d’uso, il peso, il costo e una serie di altri fattori per darti i nostri migliori metal detector consigliati.

Scegliere un metal detector non è facile. Con centinaia di macchine sul mercato, ognuna con caratteristiche e punti di forza diversi, la scelta può essere schiacciante.

Le opzioni possono anche diventare più confuso come ricerca su YouTube, forum e blog.

Tutti sembrano avere un’opinione diversa su ciò che è “migliore”. Alcune persone non useranno nient’altro che Garrett, mentre altri giurano che Fisher fornisce il più grande bang for buck. Anche quando pensi di aver trovato la scelta giusta, c’è sempre una recensione negativa che ti mette in dubbio.

Quindi, prima di arrivare alle mie scelte migliori, chiariamo un paio di punti importanti.

In primo luogo, gli hobbisti possono essere intensamente fedeli a una particolare marca. Se hanno usato lo stesso rilevatore per anni, potrebbero non conoscere gli ultimi prodotti o tecnologie. Per questo motivo, anche le raccomandazioni di persone con molta esperienza possono non fornire un’opinione a tutto tondo.

In secondo luogo, non esiste il “miglior” metal detector per tutti gli scopi – nonostante quello che potrebbero dire le persone sui forum!

L’opzione giusta per voi dipende da ciò che si desidera trovare, dove si desidera cacciare, il vostro livello di esperienza e il budget.

Metal detector professionali possono costare $10.000 o più. Mentre questi modelli forniscono prestazioni eccezionali, questo non significa che sono la scelta “migliore” per tutti – e si possono ottenere alcuni modelli eccellenti per meno di $1000 o anche inferiore.

Elencati di seguito sono 5 dei migliori metal detector classificati per esperienza, budget e il tipo di obiettivo che si desidera cacciare.

5 migliori metal detector recensioni e confronto approfondito

1. Garrett AT Pro Metal Detector

Garrett AT Pro recensione

Controlla Prezzo

CARATTERISTICHE

  • Miglior metal detector per i soldi
  • Eccellente bilanciamento del terreno
  • Modello All Terrain

A nostro avviso, l’AT Pro di Garrett è il miglior metal detector per i soldi. È pieno di funzionalità di fascia alta che possono aiutarti a trovare effettivamente cose di valore, ma il costo della macchina è troppo.

L’AT Pro è una scelta eccellente per monete, cimeli e gioielli su tutti i terreni perché il bilanciamento del terreno manuale e automatico è di prim’ordine. La frequenza di 15 kHz significa che raccoglierà oro su terreni altamente mineralizzati e anche su sabbie bagnate.

Tre modalità preimpostate di facile comprensione ti consentono di andare subito fuori dagli schemi, quindi, quando hai più esperienza, inizia a personalizzare le tre modalità pro avanzate per ulteriori informazioni sugli obiettivi.

Questo rilevatore è completamente impermeabile fino a tre metri con audio in ferro per eliminare i rifiuti. Ha un ID di destinazione e una modalità di individuazione integrata.

La bobina è la bobina DD PROformance 8,5 x 11 pollici di Garrett che è un ottimo antipasto per la maggior parte dei bersagli. Puoi acquistare più bobine quando vuoi specializzarti.

Pesa 3.03 libbre come una piuma ed è regolabile da 43 a 56 pollici, perfetto per tutte le altezze e le lunghezze del braccio.

Nel complesso, questo è un pezzo di kit altamente raccomandato, che trova il giusto equilibrio tra funzionalità e costo.

2. Garrett ACE 300 Metal Detector
Garrett ACE 300 recensione

Controlla Prezzo

CARATTERISTICHE

  • Miglior metal detector per principianti
  • Modalità preimpostate facili da usare
  • ID target digitale semplice

L’ACE 300 di Garrett è il miglior metal detector per i soldi se sei un principiante dell’hobby! È un metal detector facile da usare che non perde il trucco. Ha cinque modalità di ricerca preimpostate e una frequenza regolabile di 8 kHz che semplifica la ricerca degli oggetti preferiti.

Le modalità preimpostate sono antidiscriminazione, gioielli, monete, cimeli e personalizzati. Passa da una all’altra per selezionare e utilizzare la risoluzione avanzata del ferro per filtrare il cestino.

L’ACE 300 ha un bilanciamento del terreno preimpostato per facilitare ai principianti l’inizio della ricerca di tesori e una funzione di localizzazione elettronica che aiuta a trovare esattamente il punto giusto.

Una bobina PROformance concentrica impermeabile da 7 x 10 pollici e un audio di alta qualità rendono l’ACE 300 un piacere da usare.

Pesa solo 2,8 libbre e si regola da 40 pollici a 53 pollici per adattarsi alla maggior parte delle build.

Dai un’occhiata alla nostra recensione dettagliata di Garrett ACE 300 qui.

3. Minelab Equinox 800 Metal Detector
Minelab Equinox 800 recensione

Controlla Prezzo

CARATTERISTICHE

  • Miglior rivelatore di metalli da spiaggia
  • Bilanciamento del terreno veloce
  • Multifrequenza

Il Minelab Equinox 800 è il miglior metal detector per i soldi se stai cercando di trascorrere il tempo di rilevamento in spiaggia. Esso utilizza multi-frequenza per raccogliere tutti i metalli e ha quattro modalità di ricerca uno dei quali è una modalità di spiaggia.

Altre modalità sono parco, campo e una modalità oro specifico per terreno mineralizzato. Ci sono anche otto modalità di ricerca personalizzata che vanno con ogni modalità preimpostata in modo da poter personalizzare l’800 per soddisfare i vostri terreni di caccia.

Il bilanciamento manuale e automatico del terreno consente di passare facilmente dalla sabbia asciutta a quella bagnata e l’audio wireless è eccellente. L’Equinox 800 viene fornito con audio wireless veloce su MW08 o aptX Bluetooth.

Il rilevatore è impermeabile fino a dieci piedi, che è essenziale se stai rilevando sulla spiaggia.

Una grande bobina intelligente DD da 11 pollici significa che si copre un sacco di terreno e come pesa solo 2,94 libbre si può trascorrere tutto il giorno in spiaggia raccogliendo monete e gioielli lasciati cadere da day-trippers. Leggi la nostra Minelab Equinox 800 recensione dettagliata.

4. Minelab Equinox 600 Metal Detector
Minelab Equinox 600 recensione

Controlla Prezzo

CARATTERISTICHE

  • Miglior rivelatore di metallo impermeabile
  • Sommergibile a 10 piedi
  • Modalità spiaggia preimpostata

Equinox 600 di Minelab è un affare e il miglior metal detector impermeabile per i soldi, in quanto ha tutta la tecnologia necessaria ed è sommergibile fino a dieci piedi.

L’Equinox 600 utilizza la tecnologia multi-frequenza che è perfetto per acqua salata o in condizioni altamente mineralizzate. Se preferisci una singola frequenza, ci sono 5, 19 e 15 kHz da scegliere.

Ci sono tre modalità preimpostate di spiaggia, che è bassa sensibilità per l’acqua salata, campo e parco. Ci sono anche sei modalità salvabili personalizzate per le ricerche di precisione su aree in cui si ritorna più volte.

L’Equinox 600 ha un eccellente bilanciamento del terreno manuale e automatico per il lavoro di acqua salata, 25 livelli di sensibilità e un puntatore di perno incorporato che è essenziale per acqua in movimento o condizioni fangose.

Questo metal detector impermeabile ha cuffie senza fili, una grande bobina di ricerca DD da 11 pollici con skid-plate per proteggerlo da collisioni subacquee, e pesa solo 3lbs.

5. Nokta Makro Simplex Metal Detector
Nokta Makro Simplex recensione

Controlla Prezzo

CARATTERISTICHE

  • Miglior valore metal detector
  • Un sacco di Top Tech
  • Audio più vibrazione

Nokta Makro Simplex di è uno dei migliori metal detector per i soldi come ha tutta la tecnologia superiore ad un ottimo prezzo.

Si tratta di una macchina a 12 kHz con bilanciamento automatico del terreno, modalità preimpostate di metallo, campo, parco e spiaggia. È anche impermeabile fino a tre metri, ha un eccellente volume di ferro e discriminazione di tacche.

Sei impostazioni di sensibilità e un’impostazione di vibrazione significano che anche se si fatica a sentire i toni si possono ancora trovare grandi obiettivi.

Anche se è un prezzo d’occasione il Simplex è una macchina senza fili che viene fornito con cuffie senza fili che è quasi inaudito nella gamma del principiante.

Vanta una grande bobina di 11 pollici DD ma è ancora leggero a 2.9lbs. Questo è semplicemente il miglior metal detector per i soldi – la sua tecnologia pesante spec non è abbinato da un cartellino del prezzo pesante.


Cosa cercare nel miglior metal detector?

I 5 metal detector di cui sopra sono tutte scelte eccellenti nelle loro rispettive categorie. È ancora importante avere familiarità con i termini e le caratteristiche che si trovano sui rivelatori moderni prima di acquistare però, quindi ecco un breve riassunto.

Tenete a mente che non esiste una cosa come il “miglior metal detector”. Invece, si dovrebbe chiedere “qual è il miglior metal detector per me?”

Tipi di metal detector

Ci sono tre tipi comuni di rivelatore: VLF, PI e MF. La scelta giusta dipende dal vostro budget e obiettivi.

Molto bassa frequenza (VLF) metal detector

I rivelatori VLF sono anche bravi a discriminare tra diversi tipi di oggetti.

Un rilevatore VLF utilizza due bobine per trovare il metallo nel terreno. La bobina del trasmettitore crea un campo magnetico, mentre la bobina del rivelatore “ascolta” per i campi magnetici creati da obiettivi (per ulteriori informazioni controlla la nostra pagina come funzionano i rivelatori).

I principali vantaggi dei rivelatori VLF sono che sono relativamente leggeri, facili da usare e non costano tanto quanto altri tipi. Sono anche eccellenti per rilevare oggetti più grandi – anche se sono più influenzati dalla mineralizzazione.

Se sei un principiante, un rilevatore VLF è probabilmente la scelta migliore.

Rilevatori a induzione di impulsi (PI)

I rivelatori PI sono spesso più costosi di VLF, ma hanno diversi vantaggi per la caccia specializzata.

A differenza di VLF, un rivelatore PI ha una singola bobina che funge sia da ricevitore che da trasmettitore. La tecnologia è meno influenzata dalla mineralizzazione nel terreno, che rende i rivelatori PI grande per la spiaggia.

L’aspetto negativo è che i rivelatori PI non hanno la capacità di discriminare gli oggetti VLF. Questo li rende inadatti per le aree urbane, in quanto non possono filtrare i rifiuti di ferro.

Rivelatori multifrequenza (MF)

Come suggerisce il nome, i metal detector multifrequenza possono essere impostati su più di una frequenza. Questo li rende più versatile, in modo da poterli utilizzare sia per la spiaggia di acqua salata e rilevamento generale senza bisogno di macchine separate.
Il lato negativo è il prezzo. Opzioni multi-frequenza sono costosi – ma sono probabilmente la scelta migliore se si può permettere loro.

Caratteristiche

I metal detector hanno una gamma di caratteristiche e impostazioni. E ‘importante capire come questi influenzano il funzionamento di una macchina prima di acquistare.

Equilibrio del terreno

Tutti i terreni contengono tracce di minerali ed elementi, che possono interferire con un rivelatore. Un’impostazione di equilibrio del terreno aiuta a ignorare questi minerali per concentrarsi su reliquie, monete e altri oggetti che si desidera trovare.

I metal detector sono disponibili con diverse varianti di controllo di equilibrio del terreno. Questi includono:

  • Preset – La macchina ha una (o più) impostazione di equilibrio del terreno che è preimpostato dal produttore. Questi vanno bene per le regioni con mineralizzazione bassa o media, ma non possono essere regolati per regioni più difficili.
  • Automatico – I metal detector moderni possono spesso determinare la mineralizzazione del suolo automaticamente e regolare il bilanciamento del terreno senza input dell’utente.
  • Manuale – Un’impostazione manuale del bilanciamento del terreno deve essere regolata dall’utente a seconda del tipo di terreno. Mentre questo richiede una maggiore conoscenza dell’ambiente, è utile se si desidera un controllo completo. Un bilanciamento del terreno manuale è importante anche per la ricerca dell’oro.
  • Multiplo – Alcune macchine ti permettono di passare dalla modalità manuale a quella automatica a seconda di quanto controllo ti serve.

Sensibilità

La sensibilità di un rilevatore fornisce un equilibrio tra la sua capacità di rilevare un oggetto a una certa profondità e la rilevazione di minerali interferenti.

È sempre meglio usare la sensibilità più alta, se possibile, perché questa fornisce la massima profondità. Potrebbe essere necessario abbassare l’impostazione a seconda dell’ambiente.

Discriminazione

In metal detecting, discriminazione si riferisce alla capacità di un rivelatore di dire la differenza tra vari oggetti.

Ancora più importante, un rivelatore con buona discriminazione è meglio a ordinare la spazzatura dal tesoro. Questo può salvare un sacco di tempo, come ci sono un sacco di chiodi e altra spazzatura sepolto nel terreno.

Non si vuole sempre la discriminazione però. Se si va a caccia di reliquie, per esempio, i rilevatori possono decidere di scavare tutti gli oggetti perché è impossibile sapere quali sono spazzatura.

Frequenza

La frequenza di un metal detector è quanto spesso il circuito cambia la direzione della corrente. Questo influenza la profondità e la dimensione dell’oggetto che la macchina può rilevare.

Le frequenze più basse forniscono una maggiore penetrazione in profondità. Se si desidera rilevare oggetti più profondi, cercare un rivelatore con una frequenza più bassa – anche se essere consapevoli che questo rende la macchina meno sensibile agli obiettivi più piccoli.

Le frequenze più alte sono più comunemente usate per l’oro o per rilevare oggetti più piccoli. Più alta è la frequenza, minore è la profondità massima però.

Vale la pena ricordare che la frequenza non è l’unico fattore che influenza la profondità di ricerca. La composizione del suolo e il tipo di bobina può anche giocare il suo ruolo.

La maggior parte dei rilevatori usa una frequenza più bassa per fornire una profondità maggiore. Per scopi specialistici, potresti voler considerare una frequenza più alta o un’opzione multifrequenza.

Identificazione dell’obiettivo

Alcuni metal detector possono informare l’utente che tipo di obiettivo è stato trovato. Questi rivelatori regolano la loro uscita audio o visivo a seconda se un elemento potenzialmente prezioso è stato rilevato, o se è probabile che sia spazzatura.

Come si può immaginare, questa caratteristica può salvare un sacco di tempo scavando oggetti indesiderati.

Reattività

La reattività è una misura di quanto velocemente il rilevatore recupera dopo aver risposto a un bersaglio. Un tempo di recupero più veloce permette alla macchina di rispondere a più obiettivi in una scansione, compresi quelli che sono vicini agli obiettivi respinti.
Alcuni modelli, come l’XP Deus, permettono di regolare la reattività. Un’impostazione di reattività più alta permette alla macchina di individuare gli obiettivi “buoni” quando c’è molta spazzatura di ferro nell’ambiente. In ambienti più facili, una reattività più bassa fornisce una gamma di rilevamento più ampia.

Marche di metal detector

I metal detector sono attrezzature specializzate, quindi è meglio comprare da marche note con una storia provata.

Alcune delle migliori marche di metal detector includono Minelab, Fisher, Nokta Makro e Garrett. Queste marche tendono anche ad avere un eccellente supporto clienti e materiali di formazione.

Sommario

Scegliere un metal detector può essere difficile – soprattutto quando si sta iniziando con l’hobby. Con una vasta gamma di prezzi, caratteristiche e terminologia, il mercato per un metal detector può essere un luogo confuso.

La chiave è scegliere un rilevatore che corrisponda alla tua esperienza, al tuo budget e alle tue esigenze. I principianti dovrebbero attenersi ai modelli entry-level a meno che non abbiano una ragione specifica per non farlo, in quanto sono più economici e più facili da usare.

È anche importante evitare di farsi sopraffare. La verità è che la maggior parte dei rivelatori VLF delle principali marche può fare un lavoro decente quando si sta iniziando – soprattutto se si segue la nostra guida all’uso di un metal detector. Come si ottiene più esperto, avrete una migliore idea di quali caratteristiche avete bisogno dal vostro prossimo rivelatore.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie su questo sito. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close