Connect with us

Metal detector Minelab – Prezzi, recensioni e opinioni

Metal detector Minelab – Prezzi, recensioni e opinioni

produttori

Metal detector Minelab – Prezzi, recensioni e opinioni

Metal detector Minelab – Prezzi, recensioni e opinioni.Metal detector Minelab – Prezzi, recensioni e opinioni

 

Innovativa e all’avanguardia, la Minelab è tra i principali produttori mondiali di metal detector di alta tecnologia. Negli ultimi trent’anni l’azienda malaysiana si è infatti distinta per le numerose innovazioni scientifiche apportate al settore del rilevamento dei metalli, accuratamente seguite dal noto fisico Bruce Candy, che è riuscito a far guadagnare alla società più brevetti per nuove tecnologie di qualunque altro concorrente del settore. Non c’è da stupirsi se tuttora la Minelab vanta il più grande team di ingegneria di qualunque altro produttore di cercametalli, composto da oltre trenta persone tra ingegneri, scienziati e tecnici vari. Ma la vera forza di questa società sta non solo nella ricerca scientifica, ma anche nella capillare rete di concessionari presenti su buona parte del territorio mondiale, perfettamente in grado di fornire ai clienti prodotti e conoscenze sempre aggiornate.

Per venire incontro alle esigenze dei cercatori, più o meno esperti, l’azienda propone tre diverse serie di prodotti adatti al rilevamento dei metalli a mano:

  • Adventure, che comprende sostanzialmente metal detector studiati per i cercatori principianti o di livello intermedio. Sono dotati di tutte le funzionalità di supporto alla ricerca e possono essere utilizzati facilmente su quasi tutte le tipologie di terreno.
  • Treasure, ossia tutti quei metal detector concepiti per la rilevazione di reperti in oro, gioielli e monete. Si tratta di una serie di strumenti appositamente studiati per i cercatori più esperti, dotati di una tecnologia tanto avanzata da garantire una buona ricerca anche in ambienti altamente mineralizzati, quali le acque salate.
  • Gold, serie creata appositamente per la rilevazione specifica dell’oro, che questi strumenti rendono possibile a qualunque profondità e su tutte le tipologie utili di terreno.  La tecnologia di questi cercametalli è tra le più avanzate del settore, adatta quindi a cercatori esperti e professionisti che abbiano la giusta esperienza per utilizzare strumenti così avanzati. Le caratteristiche specifiche della serie Gold consentono addirittura di effettuare la ricerca in terreni difficili come le rocce calde e quelle vulcaniche, oppure caratterizzate da un’alta concentrazione di sale.

Ti potrebbe interessare:

Come scegliere un metal detector

Metal Detector Minelab – Recensioni ed opinioni per prezzo crescente

Go-Find 40 

La linea “Go-Find” di Minelab si distingue per le dimensioni ridotte, l’incredibile leggerezza (1 kg al massimo), la facilità con cui il metal detector si richiude e la praticità con cui può essere trasportato. E il modello 40 non è assolutamente da meno. Studiato per principianti e per cercatori più esperti, questo strumento è dotato di tutte le funzionalità necessarie per operare su qualunque tipo di terreno e rilevare piccoli oggetti in oro, reperti, monete e gioielli. Il metal detector possiede una piastra (10”) ermetica, che dà la possibilità quindi di essere introdotta in acqua, tenendo impugnatura e display al sicuro. Al di là di questo, il Go-Find 40 gode di un’interfaccia semplice ed intuitiva, che consente di selezionare l’obiettivo da rilevare semplicemente premendo un tasto e permette quindi di essere utilizzato anche da chi si approccia a questa attività per la prima volta. Due le diverse modalità di segnalazione del ritrovamento: il segnale acustico basso indica gli oggetti di natura ferrosa, il volume alto segnala invece i metalli di alto valore.

Metal detector, Go-Find 40 3231-0002

Minelab - Terrazze e Giardini

187,89 EUR

Go-Find 60

Metal detector dalla potenza ben riconoscibile, il Go-Find 60 è uno strumento che ben si presta alle ricerche sia dei cercatori principianti sia dei più esperti del settore. Comodo e leggero (pesa soltanto 1 kg), questo è il cerca metalli migliore per essere trasportato da un terreno all’altro, occupando pochissimo spazio ed essendo facilmente richiudibile. Si tratta di uno strumento semplice da usare, ideale per qualunque tipologie di terreno e consigliato soprattutto per il rilevamento di monete, gioielli e piccoli reperti preziosi. L’interessante caratteristica del Go-Find 60, oltre alla possibilità di regolare il volume del segnale audio e la sensibilità della ricerca, è la presenza di un Bluetooth integrato, che gli permette di essere comodamente collegato al vostro smartphone. Una piccola caratteristica tecnica che mostra chiaramente quanto la Minelab sia un’azienda attenta alle moderne tecnologie del settore (e non).

Go-Find 60 3231-0003 - Metal Detector, Rilevatore di metalli

Minelab - Terrazze e Giardini

265,00 EUR

X-Terra 705 Gold Pack

Fiore all’occhiello della linea “X-Terra”, facente parte della serie Gold prodotta da Minelab, il modello 705 è un metal detector studiato per tutte le tipologie di ricerche ed obiettivi, eccellente soprattutto nel rilevamento dell’oro. Lo strumento è quindi destinato a cercatori esperti o professionisti, perfettamente in grado di gestire tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono, a cominciare dalla piastra ad alta frequenza (18.75 kHz), che assicura una ricerca efficiente a buone profondità. A questa si aggiunge – in primis – la cosiddetta Iron Mask Discrimination che, quando impostata in maniera corretta e precisa, favorisce la ricerca in terreni fortemente mineralizzati e permette di eliminare la “spazzatura ferrosa” dall’attività di rilevamento. Altrettanto interessante sono le impostazioni di bilanciamento del terreno, che permettono di scegliere tra le opzioni “Normal o Beach”, “Automatico o Manuale”. Proprio perché si tratta di un metal detector professionale, l’X-Terra 705 vanta l’avanzata funzione “Offset”, che permette di ottimizzare le prestazioni dello strumento sulla base delle condizioni del terreno, settando una combinazione corretta tra le caratteristiche tecniche della ricerca preimpostata e l’esperienza del cercatore stesso.

Safari

Perfetto connubio tra qualità e prezzo, il Safari è un metal detector di fascia intermedia che ben si adatta sia ai cercatori principianti sia ai più esperti del settore. Lo strumento è infatti in grado di garantire ottime prestazioni grazie alla tecnologia multifrequenza multipla FBS (Full Band Spectrum), che permette di lavorare ad una frequenza tra 1.5 e 100 kHz. Grazie a questo, il cercametalli può comodamente essere utilizzato in terreni di varia natura, inclusi quelli altamente mineralizzati o ricchi di spazzatura ferrosa (spiagge, parchi, luoghi pubblici e molto altro ancora). I meno esperti possono usufruire di ben quattro modalità di ricerca pre-impostate, ognuna delle quali contiene tutti i settaggi più adatti alla ricerca dell’obiettivo identificato: all metal, coin/jewelry, coins e relics. Al contrario, i cercatori più bravi avranno la possibilità di settare le impostazioni come meglio preferiscono, salvandole nella memoria dello strumento ed utilizzandole all’occorrenza.

METAL DETECTOR MINELAB SAFARI METALDETECTOR CERCAMETALLI ORO MONETE NEW

Space-Shop - Minelab Metal Detector - Assortito

1.099,00 EUR

Excalibur II ITys

Excalibur II ITys è un metal detector subacqueo ad altissima tecnologia, appositamente studiato per le esigenze dei cercatori più esperti e dei professionisti del settore. Questo strumento riesce infatti ad operare in acqua fino ad una profondità di ben 66 metri assicurando una discriminazione accurata dei metalli, ma permette anche il rilevamento su terreni asciutti o altamente mineralizzati. A contraddistinguere l’Excalibur II è la sofisticata tecnologia BBS (Broad Band Spectrum), vera e propria innovazione dei ricercatori della Minelab, che permette al metal detector di analizzare l’ambiente con uno spettro di frequenza multiple che vanno da 1.5 a 25.5 kHz: tutto questo fa in modo che il microprocessore riesca ad elaborare tutte le informazioni sugli oggetti rilevati riducendo eventuali disturbi dovuti alla salsedine o all’alta mineralizzazione dell’ambiente, operando così in totale tranquillità. A queste caratteristiche si aggiungono anche una control box fluorescente – così da essere visibile anche a profondità notevoli -, un bilanciamento del terreno automatico, una sensibilità di lavoro ed una discriminazione dei metalli regolabili a seconda delle necessità del ricercatore. È innegabile quindi che si tratti di uno strumento a dir poco perfetto per i cercatori appassionati di ricerche subacquee, senza ovviamente rinunciare a prestazioni di alto livello anche sulla terraferma.

MINELAB EXCALIBUR II ITYS SUBAQUEO CERCAMETALLI METAL DETECTOR MONETE ORO NEW

Space-Shop - Minelab Metal Detector - Assortito

1.259,00 EUR

CTX 3030

Vero e proprio gioiello dell’azienda Minelab, il CTX 3030 è un metal detector professionale a tutti gli effetti, dotato di caratteristiche tecnologiche tanto avanzate da trovare difficilmente un confronto possibile sul mercato. Impermeabile fino a 3 metri di profondità e adatto ad ogni tipologia di terreno, questo strumento è in grado di assicurare il rilevamento di metalli anche in territori particolarmente ricchi di spazzatura ferrosa: la precisione nell’identificazione degli obiettivi è altissima, ed il cercatore è supportato nella ricerca da un display LCD a colori e da un’eccellente abilità di discriminazione. Questo dimostra chiaramente come il CTX 3030 possa rivelarsi uno strumento adatto anche ai principianti, che possono avvalersi di cinque modalità di ricerca preimpostate e di una serie di funzionalità automatiche, oltre che ai cercatori più esperti, che ovviamente avranno premura di settare il cercametalli sulla base delle proprie esigenze di ricerca e delle condizioni del terreno. Da strumento avanzato quale è, il miglior metal detector della Minelab è dotato anche di tecnologia audio wireless e di GPS integrato, che permette di registrare i ritrovamenti e poi trasferirli su Google Maps usando un’apposita applicazione per pc (XChange 2).

METAL DETECTOR CTX3030 CTX 3030 MINELAB SUBACQUEO 3MT CERCAMETALLI ORO MONETE

Space-Shop - Minelab Metal Detector - Assortito

2.119,14 EUR

Ti potrebbero interessare anche gli altri produttori:

Eccoci giunti al termine di questa presentazione dei metal detector Minelab con prezzi e offerte. Ora non ti resta che acquistare il tuo su Amazon.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top