Connect with us

Metal detector Fisher – Prezzi, recensioni e opinioni

Metal detector Fisher – Prezzi, recensioni e opinioni

produttori

Metal detector Fisher – Prezzi, recensioni e opinioni

Metal detector Fisher – Prezzi, recensioni e opinioni

Metal detector Fisher – Prezzi, recensioni e opinioni

Tra le storiche aziende produttrici di cercametalli è praticamente impossibile non annoverare la Fisher Research Labs, fondata nel lontano 1931 dal Dottor Gerhard R. Fisher, l’ingegnere che per primo ha ricevuto un brevetto per la produzione di un metal detector. Da questo momento in poi la piccola azienda americana è cresciuta costantemente, riscuotendo incredibile successo ed affermandosi come leader mondiale nella produzione e vendita di rilevatori di metalli.

La storia del primo metal detector è in realtà molto divertente ed affascinante: agli inizi degli anni Trenta, a Palo Alto (California), il Dottor Fisher e quattro suoi colleghi hanno ideato il “Metallascope”, un potente rilevatore di metalli. Negli anni a seguire l’ingegnere tedesco, titolare della Fisher Labs, ha proseguito le sue ricerche nel tentativo di migliorare l’efficienza del metal detector, ovviamente entrato a far parte della strumentazione tecnica della Seconda Guerra Mondiale. La ricerca costante di una tecnologia avanzata è infatti uno dei tratti caratteristici dell’azienda, nota per la produzione delle migliori ergonomie del settore, cui si aggiungono l’incredibile capacità di separazione dei bersagli ed un’interfaccia di utilizzo appositamente studiata per le esigenze del cercatore.

La Fisher Research Labs si dimostra così garanzia di un prodotto semplice ed intuitivo, ma al tempo stesso notevolmente all’avanguardia. Questo attento equilibrio rende i metal detector perfetti soprattutto per i cercatori più esperti, anche perché in grado di essere utilizzati su terreni fortemente mineralizzati grazie ad un eccellente controllo di stabilità. Ma sono tantissimi i modelli che ben si prestano alle esigenze di principianti o neofiti, soprattutto se si tiene conto dell’interfaccia semplice di cui questi cerca metalli sono dotati.

Ti potrebbe interessare:

Guida per acquistare il miglior metal detector

Metal Detector Fisher – Recensioni ed opinioni per prezzo crescente

Fisher F11

Comodo e pratico, questo è uno strumento perfetto per i cercatori che si approcciano per la prima volta a questa attività e vogliono un cerca metalli di buon livello senza però spendere cifre esorbitanti. E il Fisher F11 risponde pienamente a tutte queste esigenze. Si tratta infatti di un metal detector di nuova generazione, leggerissimo (1 kg), facile da trasportare ed alimentato da una batteria a 9 Volt in grado di garantire fino a 25 ore di autonomia. Quanto al funzionamento, il cercatore ha la possibilità di scegliere tra tre diverse modalità di ricerca già preimpostate: Artifact, Coin e Jewelry. A questo si aggiunge ovviamente la possibilità di selezionare la discriminazione dei metalli o l’impostazione di segnali diversi a seconda del materiale individuato, come è caratteristico di ogni strumento definito “entry level”. Per supportare il cercatore nella sua attività, l’F11 è anche dotato di PinPoint, utile soprattutto per il centramento del segnale, e di regolazione della sensibilità dello strumento stesso.

Fisher F22

Ecco il metal detector Fisher ideale per i cercatori principianti, dotato di un design semplice e di un display LCD ad alta risoluzione dove vengono segnalate tutte le informazioni relative al metallo individuato. Nonostante si tratti di uno strumento “entry level”, l’F22 è comunque dotato di funzionalità più complesse quali la discriminazione dei metalli attraverso la funzione del Notch o tramite il ricorso a quattro programmi già preimpostati: Artifact, Coin, Jewelry e Custom. In particolare, quest’ultimo permette di creare un proprio programma personalizzato, da salvare nella memoria del telefono ed utilizzare poi al momento necessario. Date le sue caratteristiche, il metal detector può essere utilizzato su qualunque tipologia di terreno, anche nelle giornate di pioggia, essendo totalmente impermeabile.

Fisher F22, Metal detector

Fisher

290,50 EUR

Fisher F44

Ultimo tra i modelli prodotti in casa Fisher, l’F44 si presenta come il cerca metalli perfetto sia per i principianti incuriositi da questo hobby sia per gli esperti che fanno della ricerca quasi una professione. Maneggevole e leggero (pesa appena 1 kg), questo metal detector è facilmente utilizzabile su qualsiasi tipologia di terreno, anche in caso di pioggia, essendo del tutto impermeabile. Al di là di questo, lo strumento lascia grande libertà al cercatore quanto all’impostazione dei parametri di ricerca offrendo, ad esempio, la possibilità di effettuare il bilanciamento del terreno sia in maniera manuale che automatica. Per supportare la ricerca, l’F44 è dotato anche di un display LCD di cui è possibile regolare la luminosità, dove vengono fornite informazioni dettagliate circa l’oggetto rinvenuto. Rispetto agli altri modelli Fischer, questo cerca metalli presenta ben cinque diverse modalità di ricerca: All metal, Artifact, Coin, Custom e Jewelry. Già da questo si può intuire come l’F44 sia uno strumento adatto a cercatori ben addentrati nel settore, che conoscono esattamente quello di cui hanno bisogno per effettuare una ricerca esaustiva e soddisfacente.

FISHER F44 F 44 PIASTRA 11'' TRIANGOLARE IMPERMEABILE DETECTOR METALDETECTOR NEW

Space-Shop - Fisher Metal Detector - Assortito

402,60 EUR

Fisher F70

Questo è senza dubbio un cerca metalli ad uso professionistico, ideale per la ricerca di monete, oggetti in oro e reperti in ferro su qualunque tipologia di terreno, inclusi quelli ad alta mineralizzazione come le spiagge o simili. Date le sue caratteristiche tecniche, l’F70 è uno strumento perfetto per ricerche in terreni che possono risultare ostili, grazie soprattutto all’enorme capacità di discriminare i metalli in modo preciso e sicuro. Per supportare il cercatore durante la sua attività, lo strumento presenta un grande display LCD retroilluminato, che permette di operare anche in condizioni esterne di scarsa luminosità: è qui che vengono fornite al cercatore tutte le informazioni circa gli oggetti trovati, con tanto di indicazione di un ID numerico rappresentativo del metallo rilevato, così da permettervi di riconoscerlo non solo a livello uditivo ma anche a quello visivo. L’utente avrà inoltre la possibilità di scegliere tra due modalità di ricerca preimpostate e di settare, a sua volta, la frequenza di lavoro, così da eliminare eventuali interferenze dovute alla presenza di altri metal detector nelle vicinanze.

Metal detector Fisher F70 ricerca Oro Argento Reperti Ferrosi Metalli Monete

Fisher Products - Elettronica

Attualmente non disponibile

Fisher Gold Bug 2

Appositamente studiato per i cercatori più esperti, il Fisher Gold Bug 2 è uno dei migliori metal detector in commercio per la ricerca dell’oro. Anzi, la vera particolarità di questo strumento sta proprio nella sua capacità di rilevare oggetti anche di piccolissime dimensioni, come pagliuzze in oro e piccole pepite, grazie ad una frequenza di lavoro molto elevata, pari a 71 kHz. Non si tratta certo dell’unica dote altamente professionale di questo cerca metalli, che offre la possibilità di effettuare precise discriminazioni di metalli ferrosi, come piccoli chiodi o affini. Essendo un metal detector adatto soprattutto ai più esperti, il Gold Bug 2 offre la possibilità di regolare la sensibilità di ricerca, il livello di bilanciamento del terreno ed il volume del segnale acustico. Lo strumento è alimentato da ben due batterie (9 Volt), che permette un’autonomia di lavoro pari a 30/35 ore, con tanto di test di carica dell’energia. Tutte queste caratteristiche lo rendono a tutti gli effetti un cerca metalli fortemente professionale, il cui costo rispecchia perfettamente l’alta efficienza che è in grado di garantire.

Fisher Gold Bug-2 Metal Detector with 10" Coil, 6.5" Coil by Fisher Labs

Fisher Labs - Terrazze e Giardini

Attualmente non disponibile

Ti potrebbero interessare anche gli altri produttori:

Eccoci giunti al termine di questa presentazione dei metal detector Fisher con prezzi e offerte. Ora non ti resta che acquistare il tuo su Amazon.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top